Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Edizione 2017

Eugenio Ghirlanda
“Strategie di Marketing dei Principali Operatori di Crociere Fluviali”

Laurea in Economia e Management Marittimo e Portuale – Università degli studi di Genova

Edizione 2016

Rita Cappelletto
“What cruiser wants.
Dalle strategie comunicative delle cruise lines alle scelte del consumatore.”

Laurea in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa – Università La Sapienza

Edizione 2015

Nicola Sarain
“Il business della crocieristica.
Analisi delle politiche di differenziazione del prodotto e delle tecniche di pricing.”

Laurea in Economia Aziendale – Università Ca’ Foscari di Venezia

Edizione 2014

Claudio Sammartano
“Accordi e alleanze nell’ecosistema del business crocieristico”

Laurea magistrale in Scienze economico-aziendali – Università degli studi di Palermo

Edizione 2013

Letizia Cestaro
“L’atteggiamento dei residenti nei confronti del turismo da crociera:
il caso del Comune di Venezia.”

Laurea magistrale in Marketing e Comunicazione – Università Ca’ Foscari di Venezia



Edizione 2017

Manuela Di Pisa
“Dinamica del mercato crocieristico e approcci operativi per il rilancio della destinazione”

Laurea Magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie – Università degli studi di Palermo

Edizione 2016

Giuseppe Mariano Trainiti
“TREND IN ATTO NEL SETTORE CROCIERISTICO: il ruolo dei Cruise Terminal per il rilancio della destinazione turistica”

Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche – Università degli studi di Genova

Edizione 2015

Giorgia Tizzani
“La sostenibilità ambientale nel settore crocieristico”

Laurea magistrale in Management – Università degli studi di Genova

Edizione 2014

Luca Mirabile
“Piani di marketing per lo sviluppo del traffico crocieristico nel porto di Trieste”

Laurea in Relazioni Pubbliche – Università degli studi di Udine