Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

- Trieste
- Documentazione
- Foto e video


Trieste

La Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. è stata costituita l’11 aprile 2007 dall’Autorità Portuale di Trieste, la quale ha sottoscritto l’intero capitale sociale di € 750.000.
La società nasce ai sensi dell’articolo 23, comma 5°, della legge n. 84 del 28 gennaio 1994 che prevede la facoltà delle Autorità Portuali di promuovere la costituzione di società per lo svolgimento di servizi di interesse generale, così come individuati dal Decreto del Ministro dei Trasporti e della Navigazione del 14 novembre 1994, art. 1, lettera E “Gestione delle Stazioni Marittime e servizi di supporto ai passeggeri”.

Essa fornisce e sviluppa, a titolo oneroso, il servizio di interesse generale relativo alla gestione delle stazioni marittime ed i servizi di supporto ai passeggeri (gestione delle operazioni di sbarco e imbarco da/su navi da crociera, mega yacht ed imbarcazioni da diporto e servizi accessori, quali ad esempio ISPS – International Ships and Port Facilities Security Code, controllo bagagli stive, controllo bagagli a mano, allestimento banchina, movimentazione bagagli, utilizzo degli spazi disponibili ad uso commerciale direttamente e con affidamento a terzi quali servizio di ristorazione, bar, negozio, deposito bagagli, ecc…). E’ stata avviata la procedura ad evidenza pubblica per l’alienazione della maggioranza delle quote.

Inoltre la Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. è socio di maggioranza della Trieste Yacht Service S.r.l., costituita per lo sviluppo del traffico e per l’espletamento di tutte le attività e servizi di assistenza, anche logistica, connessi al settore del traffico dei mega yacht.

La Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. gestisce, con concessione della durata venticinquennale a decorrere dall’1 gennaio 2008, il Terminal Crociere localizzato sul Molo Bersaglieri, in prossimità della centralissima piazza Unità d’Italia, il Terminal Passeggeri al Molo IV, il Terminal Traghetti Ormeggio 57 in Porto Nuovo e l’Ormeggio 22 in Porto Vecchio. Inoltre la società ha in concessione i parcheggi al Molo IV e lungo le Rive, il waterfront di Trieste.

link al sito> Trieste Terminal Passeggeri

torna su


Documentazione


File_pdf Trieste Terminal Passeggeri (comunicato inserito nella cartellina presentata ad Italian Cruise Day 2015).
File_pdf Trieste Terminal Passeggeri (comunicato inserito nella cartellina presentata ad Italian Cruise Day 2013).
File_pdf Trieste Terminal Passeggeri (comunicato inserito nella cartellina presentata ad Italian Cruise Day 2012).
File_pdf Trieste Terminal Passeggeri – Company profile.
File_pdf Trieste Terminal Passeggeri – Company profile (versione inglese).

torna su


Foto e video

torna su