Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

- Salerno
- Foto e video


Salerno

Il Porto di Salerno è pronto ad accogliere le navi del futuro

Il Porto di Salerno, che già accoglie alcune tra le più belle navi da crociera che solcano il Mediterraneo, grazie al nuovo Polo crocieristico sarà in grado di offrire ai passeggeri tutti i servizi ed i comfort necessari, con eccellenti standard qualitativi.
Il nuovo e funzionale Terminal passeggeri, con un ormeggio dedicato lungo complessivamente 350 m e con la Stazione Marittima, progettata dall’archistar Zaha Hadid, già dalla stagione crocieristica 2015, potrà accogliere fino a tre navi contemporaneamente e potrà finalmente soddisfare le numerose richieste di approdo delle più importanti e prestigiose compagnie di navigazione di livello internazionale.
In tal modo si prevedono presenze annue oltre il milione di passeggeri, con ulteriori potenzialità di crescita, nel breve periodo, dei flussi crocieristici e dello sviluppo del turismo e, in generale, dell’economica non solo della Provincia.
Gli straordinari risultati raggiunti nel traffico crocieristico, cresceranno ulteriormente nell’immediato futuro, grazie all’arrivo di navi di ultima generazione e alla realizzazione della Stazione Marittima e del prolungamento del Molo Manfredi.
Il grande interesse che Salerno e il suo Porto continuano a suscitare è testimoniato dall’aumento delle imprese crocieristiche che richiedono di attraccarvi e dal crescente numero di scali.
L’Autorità Portuale di Salerno, con un investimento complessivo di circa 400 milioni di euro, sta realizzando importanti opere di adeguamento tecnico-funzionale, che termineranno entro il 2015, e che renderanno il Porto sempre più efficiente, moderno e competitivo, sia per il traffico merci sia per quello passeggeri.
Salerno è situata in un’area dell’Italia tra le più famose del pianeta, al centro di tre zone geografiche dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità: la Costiera Amalfitana; il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula; le aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata. A tutto il mondo sarà data l’opportunità di visitare luoghi incontaminati, con bellezze naturali straordinarie e civiltà millenarie.
La vicinanza del nuovo Terminal passeggeri al centro di Salerno permette, inoltre, ai crocieristi di raggiungere facilmente e visitare questa moderna e accogliente città, in cui si fondono arte, storia e tradizioni.

link al sito> Salerno Stazione Marittima

torna su


Foto e video

torna su