Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

La sede della quarta edizione di Italian Cruise Day è il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli.

Dal 1997, per atto concessorio dell’Autorità Portuale, la Terminal Napoli S.p.A., società per azioni partecipata da: Autorità Portuale di Napoli, Costa Crociere, Royal Caribbean Cruise Line, MSC Crociere, Marinvest, Alilauro,  gestisce in tutte le sue attività la Stazione Marittima di Napoli, edificio monumentale costruito nel 1936 per soddisfare le esigenze del settore marittimo di inizio secolo, che richiedevano essenzialmente collegamenti transoceanici.

Il Centro Congressi della Stazione Marittima. Con l’esplosione del settore crocieristico, la Stazione Marittima ha adeguato la sua struttura per rispondere al meglio alle nuove esigenze delle compagnie di navi da crociera. Recentemente, infatti, i suoi spazi sono stati oggetto di un considerevole restauro e riorganizzazione, nel rispetto delle linee architettoniche originali.La sua posizione privilegiata, nel cuore della città e vicino alle principali attrazioni turistiche, ne ha favorito la trasformazione in una struttura polifunzionale comprendente un Centro Congressi d’eccellenza ed uno Shopping Center, caratteristiche uniche per un Terminal Crocieristico del Mediterraneo.

Il Centro Congressi della Stazione Marittima, dispone di 18 sale polivalenti distribuite su una superficie di oltre 3.300 mq, con una capienza massima di circa 1800 persone.
Il recente ampliamento e la riprogettazione lo hanno reso una delle poche location della città di  Napoli adatta ad ospitare grandi eventi.
Servizi:  supporto organizzativo – supporti tecnologici – catering – hostess -allestimenti floreali – servizi fotografici – transfer – parcheggio

Shopping Center “Galleria del Mare”. Distribuito su una superficie di circa 6.200 mq, vanta negozi, bar e ristoranti aperti tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21:00 ed ospita, tutto l’anno, eventi culturali e fieristici, prestando particolare attenzione alle espressioni ed alle tradizioni locali.

Terminal Crocieristico. Il terminal crocieristico include tutti i moli in prossimità della Stazione Marittima. Garantisce quotidianamente accoglienza e assistenza per migliaia di passeggeri, gestendo operazioni di imbarco/sbarco e transito.Dispone di 7 moli di attracco, per un totale di 1.100 metri di lunghezza e fino a 11 metri di profondità, e di 7 passerelle mobili. Servizi di supporto alle navi e ai passeggeri: Sale arrivi e partenze, sale d’attesa, desk assistenza/informazioni, parcheggio, area sosta pullman, sicurezza, Ufficio Postale.

 Terminal Napoli ospita Italian Cruise Day 2014
Molo Angioino Stazione Marittima. 80133 Napoli


Visualizzazione ingrandita della mappa