Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

 

SALUTI INTRODUTTIVI

10.15– 10.45

ITALIAN CRUISE WATCH

10.45 – 11.30
Presentazione di Italian Cruise Watch 2011
Francesco di Cesare. Presidente, Risposte Turismo

SESSIONE PLENARIA DI APERTURA

11.30 – 13.00
“Il futuro prossimo della crocieristica in Italia: prospettive, criticità, interventi”
Come giusto avvio di dibattito di una giornata dedicata alla crocieristica, la prima sessione avrà il compito di fornire una fotografia aggiornata del comparto attraverso i commenti, le analisi, le previsioni di alcuni tra i più significativi operatori.

Intervengono:
Edoardo Monzani. Amministratore Delegato, Stazioni Marittime Genova
Giovanni Onorato. Direttore Generale, Costa Crociere
Domenico Pellegrino. Direttore Generale, MSC Crociere
Roberto Perocchio. Amministratore Delegato, Venezia Terminal Passeggeri
Gianni Rotondo. Direttore Generale, Royal Caribbean Cruise Line

PRIMA SESSIONE PARALLELA

14.30 – 15.45
“L’arte di vendere crociere”
In questa sessione il focus sarà posto sul presente e futuro della distribuzione e vendita del prodotto crocieristico, da organizzare al meglio per supportare e sostenere la continua crescita del comparto.

Intervengono:
Luca Battifora. Direttore Generale, G40
Alessandra Cabella. Sales Manager per l’Italia, Silversea
Federico Costa. Presidente, Top Cruises
Gianpaolo Romano. Amministratore Delegato, CartOrange
Federico Testorio. Sales Manager per l’Italia, Norwegian Cruise Line
Gian Paolo Vairo. Amministratore Delegato, Welcome Travel Group

SECONDA SESSIONE PARALLELA

14.30 – 15.45
“Mega e Mini ships: quali prodotti sono più funzionali alla crescita del comparto in Italia?”
Dai continui record in termini di introduzione navi di nuova generazione allo spazio di attività appannaggio delle navi di minori dimensioni, questa sessione avrà il compito di analizzare le diverse implicazioni- sui porti e non solo-dell’operatività di queste due diverse soluzioni del “fare crociera”.

Intervengono:
Gino Andreetta. Direttore Generale, Club Med Italia
Antonio Di Monte. Manager, Catania Cruise Terminal
Eugenio Kielland. General Manager, Hugo Trumpy
Giovanni Lorenzo Forcieri. Presidente, Autorità Portuale di La Spezia
Laurence Meccoli. Responsabile per il mercato italiano, Star Clippers
Sergio Senesi. Presidente, Cemar Agency Network

SESSIONE PLENARIA DI CHIUSURA

16.00 – 17.30
“La crociera fuoriclasse del turismo. Il contributo della crocieristica all’industria turistica e all’economia del Paese”
La sessione plenaria di chiusura vuole rispondere ad uno degli obiettivi chiave di Italian Cruise Day: evidenziare e ribadire il ruolo e l’importanza della crocieristica all’interno dell’economia – turistica e non solo – del Paese.

Intervengono:
Marco D’Ilario. Direttore Vendite Italia, Alitalia
Renzo Iorio. Presidente, Federturismo Confindustria
Matteo Marzotto. Presidente, ENIT
Francesco Nerli. Presidente, Assoporti
Filippo Olivetti. Managing Director, Bassani Group
Alessandro Santi. VicePresidente, FIAVET Veneto
Giovanni Spadoni. Past President (2009-2011), MedCruise


CARRIERE@ICD

09.00 – 13.00 (giornata successiva ad Italian Cruise Day)
I giovani potranno incontrare i responsabili delle risorse umane di prestigiose realtà attive nell’industria crocieristica, da compagnie a porti, da agenzie marittime a tour operator e network di agenzie di viaggi: Carriere@ICD.