Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Livorno. Venerdì 25 Ottobre 2013

Camera di Commercio di Livorno – Piazza del Municipio, 48 Livorno

REGISTRAZIONI E WELCOME COFFEE

09.30 – 10.00

SALUTI INTRODUTTIVI

10.00 – 10.30

ITALIAN CRUISE WATCH

10.30 – 11.00
Presentazione di Italian Cruise Watch 2013

SESSIONE PLENARIA DI APERTURA

11.30 – 13.00

La crocieristica in Italia: il quadro attuale e le prospettive per il futuro
Italian Cruise Day apre la sua serie di sessioni con una tavola rotonda con i leader delle compagnie di crociera più attive nel Paese e di due tra le principali realtà portuali italiane: l’analisi e il franco dibattito porteranno a riflessioni su quanto fatto nel 2013 ed a indicare gli obiettivi per il futuro del settore in Italia.

LUNCH BREAK

13.00-14.15

PRIMA SESSIONE PARALLELA

14.15 – 15.15
Le soluzioni alternative di governance dei terminal crocieristici
Al crescente numero di scali crocieristici nel Paese corrisponde un range di alternative nelle soluzioni di governance adottate e relativi assetti societari. Con l’aiuto di rappresentanti di realtà portuali e di compagnie di crociera, la sessione metterà a confronto ragioni, obiettivi, vantaggi e criticità delle diverse opzioni ad oggi seguite.

SECONDA SESSIONE PARALLELA

14.15 – 15.15
Crociere 2.0: le potenzialità della rete nella promozione e distribuzione del prodotto crociera
Le possibilità oerte oggi, e prevedibilmente nel prossimo futuro, dalla rete a vantaggio delle azioni di promozione e commercializzazione del prodotto crocieristico saranno al centro del dibattito, al quale sono chiamati a dare il proprio contributo esperti della materia e testimoni di esperienze particolarmente significative all’interno dell’intera industria turistica.

SESSIONE PLENARIA DI CHIUSURA

15.30 – 16.45
Arriva la crociera: occasione di scoperta, visibilità e sviluppo per i territori
Attraverso le opinioni e le esperienze di rappresentanti di amministrazioni regionali, associazioni di categoria, organismi di promozione turistica e ground operator, la sessione di chiusura di Italian Cruise Day vuole invitare a riflettere sulle opportunità che il traffico crocieristico offre ai territori interessati dagli scali e dalle escursioni, non solo in termini di impatti economici ma anche di visibilità e promozione.

Livorno. Sabato 26 Ottobre 2013
CARRIERE@ICD

09.00 – 13.00
Carriere@Italian Cruise Day
I giovani incontrano i responsabili delle risorse umane di prestigiose realtà attive nell’industria crocieristica, da compagnie a porti, da agenzie marittime a tour operator e network di agenzie di viaggi, per colloqui di orientamento (Carriere@ICD).