Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Dare l’opportunità ad una serie di giovani interessati alle prospettive di carriera offerte dalle aziende dell’industria crocieristica di incontrare i manager e selezionatori del personale delle stesse. È questo l’obiettivo di Carriere@ICD, l’iniziativa collaterale ad Italian Cruise Day che ne completa il programma.

Alla sua prima edizione la mattina del 29 ottobre a Venezia 100 ragazzi, tra gli oltre 500 che avevano inviato richiesta di partecipazione, hanno avuto questa possibilità, incontrando rappresentanti di alcune tra le primarie realtà di compagnie di crociera, aziende portuali, agenzie marittime e tour operator, che si sono anche presentate con l’ausilio di una breve descrizione dell’assetto attuale, della loro produzione, dei loro programmi.
Ai manager delle aziende è stato consegnato un dossier con i profili e curricula dei ragazzi partecipanti, così da consentire anche di prenderli in considerazione in futuri processi di ricerca e selezione di personale, così come i ragazzi hanno avuto i riferimenti di tutti i referenti aziendali per poter prendere contatto con loro anche dopo l’evento.

Per l’edizione 2012 sono state annunciate le modalità e i tempi di candidatura (scadenza 31 luglio), consentendo a chiunque fosse interessato di provare a rientrare tra i partecipanti.

Ecco le aziende che hanno aderito a CARRIERE@ICD 2011


Azamara Club Cruises   Celebrity Cruises   ClubMedCosta Crociere   MSC   Princess Cruises   RCCL   Stazioni Marittime Genova   Venezia Terminal Passeggieri   Autorità Portuale della SpeziaAloschi & Bassani    F.lli CosulichMirco Santi Viaggi  CartOrange   Last Minute Tour   Vola in crociera