Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?





Si conferma nuovamente a Civitavecchia il successo di Italian Cruise Day, evento ideato ed organizzato da Risposte Turismo, alla sua quinta edizione in partnership con l’Autorità Portuale di Civitavecchia, che ha ospitato l’evento presso i suoi spazi.

Sin dai saluti introduttivi, dopo le autorità locali, si è potuto apprezzare il contributo tecnico fornito dai relatori presenti, grazie agli interventi di apertura del Chairman di CLIA Italy, Manfredi Lefebvre d’Ovidio e del Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale di Civitavecchia e Presidente di Assoporti, Pasqualino Monti.
A seguire Francesco di Cesare, Presidente di Risposte Turismo, ha presentato i principali risultati della quinta edizione di Italian Cruise Watch, il report di ricerca sulla crocieristica italiana curato da Risposte Turismo.

La giornata é poi proseguita, dopo il particolarmente apprezzato keynote speech di Pierfrancesco Vago, Chairman di CLIA Europe, con tavole rotonde ed altri interventi dal podio che hanno riscosso il gradimento di una platea particolarmente nutrita e attenta (il programma).

Anche in questa edizione Italian Cruise Day – evento cui i media specializzati e generalisti, nazionali e locali, hanno dato ampio spazio tanto nei giorni precedenti quanto a chiusura dello stesso – è stata la Casa dei Porti Crocieristici Italiani, lo spazio di visibilità e promozione, nonché di scambio e dialogo, a disposizione degli scali del Paese.

Italian Cruise Day è stato anche quest’anno la cornice per la consegna del Premio di Laurea ICD e del Premio di Laurea Assoporti, i due premi di laurea facenti parte dello Spazio Giovani, che, come dalla prima edizione di Italian Cruise Day, comprende anche Carriere@ICD, il career day svoltosi sabato 3 ottobre durante il quale 50 ragazzi hanno incontrato i referenti di aziende del settore crocieristico.